L'arte rende l'ignoto evidente.

Best white fanfiction&AMV -august13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaÐyIno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introduciamo questa iniziativa made in
    « White Flies Crusade ~ A ShikaIno Fan Forum ¬
    con una splendida citazione di Jean Josipovici, la quale riassume il mio punto di vista sul fanmade ShikaIno.
    Certo, io volevo intitolarla "Il romanziere è, fra tutti gli uomini, quello che più somiglia a Dio: è la scimmia di Dio" ma avevo paura che la gente si offendesse, quindi ho optato per questo nome più soft.
    Andiamo però al sodo, miei adorabili mosche e mosconi bianche e bianchi barra palline di pelo, e spieghiamo nel dettaglio questa iniziativa mensile che coinvolge staff, utenti e lo stesso forum (avete notato gli spazi in tabella, eh? vecchie volpi!): ogni volta che ci sarà un cambio grafica (noi speriamo di farlo ad ogni mese, se così non fosse ci scusiamo in anticipo) verranno selezionati in anticipo la migliore fanfiction ShikaIno e il migliore AMV del mese fra quattro/cinque candidati scelti dallo staff tutto. Ovviamente la votazione verrà esposta nel dettaglio in topic, ma vi basti sapere che sarete voi a decidere chi premiare per il suo duro lavoro ogni quattro settimane!
    Questa volta, la Foundah Gatto e la Foundah scema hanno deciso loro chi eleggere reginetta del ballo migliori del mese:
    Per Best White Fanfiction -august13, vince...

    Il bacio perfetto in cinque punti + uno di Mimi18
    Fanfiction del settembre 2012, è un carinissimo estratto di fluff e malizia, una fiction tipo dell'ormai conosciutissima -almeno in campo bianco e/o di Naruto in genere- Mimi18. Per scegliere questa fiction non ci ho dovuto neanche pensare su più di tanto, ero insofferente per i trentacinque gradi all'ombra e mi stavo rotolando nel letto, così appena Fra mi ha chiesto: "Quale sarà il vincitore del mese?" io ho risposto immediatamente: "La fiction di Mimi". Perché così poca esitazione, vi starete chiedendo, beh, perché questa fiction è calda, molto calda, in tutti i sensi. Questa è un concentrato di dolcezza e attrazione, uno spaccato ShikaIno degno di nota: una oneshot divisa in piccoli mini-racconti, tutti incentrati sui baci tra Shikamaru ed Ino. In fin dei conti, è quasi plausibile che una Ino dodicenne ed isterica si approfitti del suo svogliato compagno di squadra per prendere lezioni di bacio, quasi mi chiedo se non fosse successo davvero, il loro comportamento rispecchia in modo impeccabile il personaggio -come ogni precedente scritto dell'autrice. Ogni bacio ha un suo perché -vuoi che Shikamaru si imbarazzi, vuoi che Ino abbia la grazia di un elefante in una cristalleria- ed è una piccola scossa al cuore, poiché ognuno di loro descrive una sfaccettatura dello ShikaIno -il diamante bianco, oserei definirlo. La scelta sapiente di frasi ad effetto fanno sì che il lettore venga non solo coinvolto nella lettura tramite una focalizzazione interna della storia, ma anche accattivato dalla piega degli eventi che lo stile impeccabile dell'autrice tende ad enfatizzare nella loro semplicità e scorrevolezza.



    E per Best White AMV -august13, vince...

    Ino is only one for Shikamaru^^ di xXxDarkSpirit92xXx

    Ow, l'amore per questo AMV di fattura straniera. Ce ne sono pochi simili ed io sinceramente apprezzo quest'idea di inserire le voci originali nell'AMV, mi emoziona molto, poi quello Shikamaru wa e quell'Ino iniziali sono tutto un programma, quell'emozione, quel particolare tono così affranto e preoccupato, Dio i brividi ogni santa volta che lo ascolto. La canzone in sottofondo, "Only One" degli Yellowcard, è molto triste ed imprime all'AMV un ritmo sconsolato ed inesorabile che aiuta la comprensione della storia anche senza la traduzione in descrizione: questo è un AMV a trama, una trama semplice, ma che con l'aiuto delle immagini diventa straziante, davvero toccante; uno scenario come la morte di Shikamaru nello scontro contro Hidan è una cosa che risulta strana, ma quasi lo si crede guardando questo splendido AMV. Davvero un lavoro degno di lode, non ne ho visti molti di così belli. Complimenti all'autrice o -nel caso- all'autore!




    Signore e signori miei, si conclude qui la nostra gita sul panorama bianco internazionale. Speriamo che questa piccola iniziativa piaccia al pubblico e ribadiamo che né i personaggi né i lavori ci appartengono, ma sono sotto i copyright dei rispettivi autori! Siamo liete di aver fatto riscoprire o magari -chissà!- scoprire nuove fiction o AMV a voi piccole ed ingenue moschelle o mosconi ed approfittiamo per dire con il cuore in mano:
    GENTE, IL MONDO HA CONTINUAMENTE BISOGNO DI SHIKAINO! PERCIO' NON RINUNCIATE MAI A PUBBLICARE, SCRIVERE, DISEGNARE, CREARE ARTE BIANCA! L'UNIONE FA LA FORZA E NOI SIAMO FORTISSIMI, QUINDI DIMOSTRIAMOLO E TENIAMO SEMPRE LA TESTA E LA VOCE ALTA, ALTISSIMA!
    Concludiamo quindi con un: vi vogliamo bene, adorabili e altamente scuoiabili palline di pe white shippers, ai posteri l'ardua sentenza!
     
    .
0 replies since 5/8/2013, 15:16   120 views
  Share  
.
Top
Top